OCTAVIUS - Martedì 17 gennaio




E' uscito a Novembre 2011 il nuovo disco di Octavius per la Mannequin Records. In netto contrasto con il recente revival che ha riportato in auge derive synth pop, ‘Laws’ trae linfa vitale dal Bowie di Low, dai New Order al loro esordio e da Tricky in era Pre-Milleniun Tension, stratificando il tutto con lyrics e immaginari ispirati dal grande occultista Aleister Crowley.
"Laws" vanta una collaborazione speciale con il DJ/Producer Barbeau, che ha lavorato con Doc Martin, Les Rhythmes Digitales, Donald Glaude. L'album include anche numerose collaborazioni con diversi artisti di fama internazionale, includendo No'a Winter Lazerus (producer/engineer per Pink Floyd, Laurie Anderson, Michael Jackson and Tom Waits), Data Bomb (Skinny Puppy e Otto von Schirach collaborator) e Jay Sonic (HOTTUB, LeHeat Records).

Descrivere la musica di Octavius non è certamente facile. Ci aveva provato The Wire, definendolo come un ‘Ian Curtis alle prese con Merzbow’ ma le radici e l’anima di William Marshall sono ben più complesse, come il livello di accessibilità alle sue produzioni potrebbe sembrare – e ingannare – ad un primo e disattento ascolto.

E quindi, come di consueto, ALPACHA DISTRO si è accaparrata un' ESCLUSIVA TOTALE : la presentazione ufficiale del nuovo lavoro di OCTAVIUS fra le sue mura.
Segue DJ SET a cura dell'artista stesso: come perdere un simile evento?


tutto questo ad ALPACHA DISTRO, via fanfulla da lodi 5 .
Dentro il forte fanfulla, salite le scalette e entrate nella storia.
Martedì 17 gennaio



"Attivo dal 1998 e con dischi all’attivo per etichette come la Mush Records e Audio Noir, Octavius ha sviluppato negli ultimi 13 anni un’imponente abilità produttiva sul fronte elettronico, attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali, campionatori ed editing software. ‘Laws’ rappresenta il risultato più maturo raggiunto dall’artista statunitense, dove momenti di elettronica glaciale e fratturata si alternano ad un’ appassionata anima soul e hip hop, restituendoci un prodotto sonoro dualmente complesso e accessibile. Heart and soul, one will burn."


Octavius - of Mask and Money by DISSONANZE