VEN 05 Luglio KING DUDE Cortile Forte Fanfulla h21



ALPACHA DISTRO presenta un set acustico di KING DUDE (dark folk, USA)
VEN 05 Luglio h21 cortile Forte Fanfulla al
crepuscolo
ingr. free con tessera ARCI.
 


TJ Cowgill AKA King Dude è un cantautore americano di Seattle, WA dotato di una voce cupa e profonda e di una capacità di scirvere canzoni ideali al crepuscolo, fra arpeggi rituali e liriche sognati su personali vicende terrene e misteri pagani.
  
Ha pubblicato 3 LP e una manciata di 7", oramai sold out, per label importanti (Avant! Records, Dais Records, Bathetic Records) dai toni scurissimi e intensi, attingendo dalla tradizione dark, folk apocalittica europea (Current 93, Death In June), così come dal folk classico statunitense (Leonard Cohen, Johnny Cash). 

Sarà di passaggio a Roma per una breve vacanza e ci offrirà un concerto imperdibile nel cortiletto all'aperto del Forte Fanfulla per sola chitarra, microfono, effetti e voce.


Inutile dirvi che è una occasione unica per assistere ad uno dei piu' acclamati artisti americani di ambito neofolk dark blues con pizzichi psych country

Il set terminerà al massimo alle 22:30 quindi presentatevi puntuali.



Video: King Dude "Jesus in the courtyard" per l'appunto:


 


Per fan di Douglas Pearce, Johnny Cash, Mark Lanegan, Chelsea Wolfe, Murder Ballads di Nick Cave, Cult of Youth, Death in June / Current 93 / Sol Invictus