ULTIMI ARRIVI: Aguirre Records (Belgio)


Salve a tutti, ci sono succose novità da noi all Alpacha, il posticino più sbarazzino e intraprendente del Pigneto.
Materiali ottimi direttamente dal Belgio, Aguirre Records, 5 (cinque) ottimi lavori in formato vinile, pronti a soddisfare la vostra voglia di esplorare.
Un po' come queste situazioni qua:  




Ma andiamo a conoscere questi album un po' più da vicino:

zorn17 Pulse Emitter – Aeons (LP) 2012
Droning bello e puro. Sovrattoni e orchestrazioni magmatiche riempiono gli spazi e vi fanno fluttare nel mondo, nel cielo e nell'universo. Il titolare del progetto Daryl Groetsch proveniente da Portland (Oregon) da molti anni sperimenta con pad e sintetizzatori autocostruiti. Il disco è una bellissima commistione tra nuova new age e sperimentazione.

zorn18 Panabrite – Sub Aquatic Meditation (LP) 2012
L'autore di questo progetto invece viene da Seattle (Washington), Norm Chambers, lavora con macchinari e drum machines esclusivamente analogiche, riesce ad infilare in questo intessante disco tematico tutto un mondo di elettroniche e piccole partiture in grado di trasportarci giù giù giù, sempre più giù nel suo personalissimo mondo sottomarino.

zorn20 Innercity – Terrestreality (LP) 2011
Edito in 300 copie, questo disco è un piccolo gioiello di suono psichico per tutti gli impianti che risiedono nella testa degli umani. L'autore si chiama Hans Dens, ed è belga. Ad un primo impatto le sonorità sono quelle di un elettronica lo-fi da cameretta, ma ascoltando attentamente si rimane pietrificati per la potenza endemica e sottocutanea degli assembramenti stratificati dei brani. Si tratta di un vero gioiello di elettronica "sotto pelle".

zorn21 Je Suis Le Petit Chevalier – L'Enfant Sauvage (LP) 2011
Félicia Atkinson utilizza come nome d'arte per questo progetto una vecchia canzone/filastrocca di Nico e mette in piedi, nella sua vasta discografia, questo lavoro chiamato L'Enfant Sauvage. La sua musica è una continua ricerca di bordoni e vibrazioni, environment sonori ispirati a viaggi ed esperienze di vita. E questo è il prodotto che è venuto fuori dopo la sua permanenza a Bruxelles. 
Questo è il trailer del disco, realizzato dall'artista di Chicago Sarah Mosk  http://vimeo.com/31131185

zorn24 CVLTS – Realiser (LP) 2012 
Questo è il lavoro più "rock" del quintetto di vinili dell'Aguirre che vi stiamo presentando. E' una miscela di loop, tastiere, a volte anche giri tradizionali e voci, il tutto miscelato in modo molto personale e psych. Presumo si tratti di una band, e vengono dal Kansas. E' un disco molto interessante, sentimentale, ipnagogico,ricercato. Da avere.



Una chicca in coda: questo è il video che gli artisti romani AAVV hanno realizzato per un vecchio brano dei C V L T S: