Alpacha pro AKRA 28 Aprile @ForteFanfulla


Udite udite popolo Alpachiano tutto: il 28 aprile c.m. preparatevi a libagioni e sacrifici agli dei, ci sarà la rassegna AKRA!!!

Perchè rassegna? Perchè la parola festival la lasciamo a Sanremo.

Perchè Akra??? Perchè si tratta di una fortezza, un presidio fortificato situato a Gerusalemme costruito da Antioco IV, sovrano dell'impero seleucide,impero di personaggi empi e pagani ecc ecc. Linguisticamente vuol dire MONTAGNA.

E in questo caso è una fortezza /montagna musicale, abitata dagli ultimi baluardi del primitivismo rumoroso e psic/ edelico. Tutti ovviamente autoctoni, o quasi.

AKRA Poster



ma facciamo parlare la line up:

LUCIO BADTASTE

La montagna a cui puo’ essere paragonato è quella “del serpente” di Eterniana memoria. Un act primigenio in cui le rotazioni e gorghi psicofoniche, rumori belluini e bestemmie sacre la fanno da padroni. Il progetto solista del batterista dei Maximillian I° e a volte degli Alcomongo.

http://www.myspace.com/luciobadtaste

THETLVMTH

Band di culto, puo’ vantare il primato di essere la prima band a tematica etrusca: uno dei loro componenti è infatti il fondatore dell’etichetta “Zathlat Aithas”. Suoni fra il cosmic e il rituale come un aruspice su un altare che legge viscere dei sacrifici animali. 

http://www.myspace.com/thetlvmth

VARGUR

Duo che unisce l’eccezionalità del black metal al wall noise psichedelico. Uomini primitivi alla ricerca di rocce per scassare il cranio dei nemici di cui si ciberanno. Generatori di rumori alle prese con le preghiere ad Odino.

http://www.youtube.com/watch?v=POklPKpzuXc&feature=share&list=PL98EBE5CFA30A71D9

SETHLANS

Altro progetto -nato nel 2008- per il concept dell’etichetta “Zathlat Aithas”. E' un one man band oscura le cui tematiche preferite sono il ferro e il fuoco. Tappeti dronici vulcanici e tamburi ancestrali: lava sonora per le vostre orecchie.

http://sethlans.bandcamp.com/

VOSTOK LAKE + SIMONE PAPPALARDO

Una serie di suoni simili a ghiaccio fangoso dove cadono i cavalli dei nemici in guerra. Tribalismo elettronico e carboneria acustica in questo caso accompagnato dalle sapienti creature artigianali di Simone Pappalardo, garanzia in fatto di liuteria elettronica assassina.



 
TOMMASO BATTISTELLI

Piu’ conosciuto per il suo alter ego Gingagaruga, Tommaso Battistelli smette qui i panni dell’harsh noiser tout court per approdare a suoni mistico / meditativo/ concreti . Tempeste di sabbia e di vetro per il vostro terzo occhio.

http://www.youtube.com/watch?v=PeGmOAJwSO0

TOUCH PEOPLE (usa)

Il progetto parallelo dell'uomo dietro THE SHOW IS THE RAINBOW: poliritmie elettroniche e scintille sonore per un DJ SET senza precedenti che potete ascoltare qui


http://www.soundcloud.com/touch_people



beh a questo punto accorrete: l'ingresso è gratis con tessera, non ci sono prenotazioni, l'orda sarà infernale. Come dite il nome dell'evento vi sembra un tantino plagiarista? Ci avete azzeccato ;)


ed Alpacha sostiene, as usual. Gli eventi correlati saranno presto segnalati sulla pagina dell'evento: https://www.facebook.com/events/507759012594182/

buon paganesimo a tutti